Ecco il gran giorno arrivato! Oggi 11 aprile 2017 si inizia il Progetto Orto dei Ragazzi di Vitalba!
Il primo gruppo con Valerio, Luca, Ramona, Massimo, Cristiano e Cristina.
Dopo un giro di perlustrazione verso il terreno preparato da Tonino, Cristiano e Massimo decidono di pulire la cunetta insieme a Ugo e Renato. Un altro gruppo osserva le piantine aromatiche, le tocca, le odora. Per alcuni è una nuova scoperta.
Di ritorno verso la casetta, le due Cristine decidono di prendere le zappe per andare a pulire il rosmarino e le altre erbette….
Nel frattempo un’altra squadra progetta gli interventi da fare per abbellire la casetta !
L’ora della merenda è arrivata…. ci si ritrova tutti insieme, per poi fare il punto della situazione di questa prima giornata e confrontarsi gli uni con gli altri sull’operato e le impressioni di questi momenti.
12 aprile, arriva il secondo gruppo… quello del mercoledì. Tutti felici di ricominciare le attività! E’ tornato Luciano ed Elena è la novellina del gruppo. Gabriele e Claudio sono a casa loro ed hanno messo una prima fila di telo aiutati da Ugo, Renato, Giulia e Cristina. Mentre Luciano ha scelto l’angolo delle erbe aromatiche con Marco e Caterina!
I lavori proseguono con entusiasmo fino ad oggi 6 giugno… primo raccolto! Ognuno torna a casa con un cespo di insalata – Ragazzi ed Operatori – Che soddisfazione!
Ormai è tempo di raccolto… dopo tanto lavoro ecco le zucchine, le melanzane, i pomodori, i cetrioli….
BRAVI RAGAZZI e chi li aiuta!