lotteria-num-estratti-festaorto2017
Mazzano Romano, 24 settembre 2017.
La Festa dell’Orto dei Ragazzi di Vitalba si è svolta alla grande, grande successo di pubblico ed organizzazione impeccabile!
Riguarderemo spesso le foto ricordo di questa bellissima giornata passata con i nostri ragazzi e con tante… tante belle persone! Grazie al Sindaco di Mazzano Romano Nicoletta Irato che ha avuto delle bellissime parole verso l’Associazione, accompagnata dal Vice Sindaco Simone Pucciarmati. E’ venuto anche il Sindaco di Castelnuovo di Porto Riccardo Travaglini con un Assessore e le rispettive Famiglie.
Era presente anche Armando Finocchi per conto della BCC di Formello e Trevignano Romano tra i nostro Sponsor e poi Lamberto Arne Rinaldi, giornalista del Il Nuovo magazine che ha scritto su di noi un bellissimo articolo che abbiamo condiviso. Fondamentale la presenza della Croce Rossa di Mazzano Romano con Francesco Medici e il suo collega.
Che dire poi della Pro Loco Mazzano Romano e di tutti i suoi volontari, sono stati eccezionali, hanno preparato il pranzo e servito a tavola. Grazie a tutti Ragazzi!
Ma non dimentichiamo i ragazzi di Big Bang Animazione con i loro giochi e la loro allegria hanno animato la Festa. Grazie Ragazzi!
E poi…. la Band Falzi & Scorretti sono tornati a grande richiesta e con il piacere di tutti, ragazzi e grandi hanno allietato il pomeriggio con la loro musica! Grazie anche voi tutti!
Grazie anche a Enzo Palazzo per il servizio fotografico!
Grazie a tutti per esserci stati!
Bellissima atmosfera gioiosa!
I vincitori dei Premi sono pregati di contattarci (339/7976242) per consegnarci il biglietto vincente, ritirare da noi il buono entro 30 giorni dalla Festa (entro il 24 ottobre 2017) e con quello riscuotere il Premio.
La Festa è terminata… ci vediamo l’anno prossimo…..
Di seguito… le foto ricordo di questa bellissima giornata trascorsa insieme ai nostri Ragazzi e a tante tante belle persone. Grazie a tutti per esserci stati.
Riportiamo qui un passo del discorso del Presidente dell’Associazione Vitalba Onlus Roberto Sisto:
“…E qui voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alla comunità di Mazzano Romano che ci accoglie con affetto e sempre ha mostrato grande sensibilità verso di noi, Spero che questa nostra presenza possa rappresentare per tutta la comunità un motivo di orgoglio e un’opportunità di progresso.
Siamo fieri di questa realizzazione che prosegue sulla linea già tracciata della nostra Associazione. E’ un’associazione fortemente radicata nel contesto del nostro Distretto e rivendichiamo con orgoglio a Vitalba il merito di aver dato un CONTRIBUTO IMPORTANTE allo sviluppo del Distretto sul piano del sociale.
Siamo oggi di fronte a nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere e superare. Perseguiamo con determinazione la realizzazione della Casa-famiglia per il Dopo di Noi dei ragazzi disabili, organizziamo iniziative di svago e laboratoriali per i ragazzi e di sostegno alle loro famiglie, stimoliamo il territorio a guardare alla disabilità come un valore e non un peso, fungiamo da pungolo, sempre in chiave costruttiva e propositiva, verso le istituzioni, a cui chiediamo, è il nostro appello, ascolto e partecipazione.
Rivolgendomi alle istituzioni, vorrei ricordare che ci sono almeno due argomenti fondamentali e critici per i nostri rapporti reciproci, che vanno affrontati e risolti con urgenza:
- uno si riferisce alla nostra ASL RM4, che ancor non dà seguito alla realizzazione di un Servizio Disabili Adulti, nonostante tante promesse, e pur avendo inserito questo tema nel suo atto aziendale a seguito della nostra petizione di ormai ben cinque anni fa.
- l’altro si riferisce al Consorzio Valle del Tevere, che dopo due anni dalla sua istituzione, non si è ancora dotato degli strumenti necessari per definire i rapporti con gli altri attori del sociale: infatti manca ancora un protocollo di intesa con noi come Terzo Settore, sicchè non abbiamo alcun canale ufficiale di dialogo e confronto con le istituzioni.
Tutto quello che facciamo, lo facciamo per i nostri ragazzi disabili, per le loro famiglie e per la comunità, perché siamo convinti che il vero sviluppo civile passa attraverso la solidarietà.E lo facciamo anche nel RICORDO dei nostri ragazzi che ci hanno lasciato: Marco, Emiliano, Alessio, Luca, Maria Teresa, Giacomo, Domenico, Camillo, Federica e la cara Silvana che ci ha lasciato esattamente un anno fa.
Un pensiero alle persone della nostra associazione che stanno passando un momento difficile per la salute, E SONO MOLTI! A tutti loro va il nostro affettuoso pensiero.”
https://www.facebook.com/IlCascodelleCornacchie/videos/1237994876345925/
Grazie a Emanuela Gizzi per questo video da lei realizzato
Ecco i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
lotteria-num-estratti-festaorto2017