Che bella Festa! Quanti partecipanti…. Le persone erano felici di ritrovarsi sul terreno di Vitalba ed hanno creato un clima gioioso! Il terreno e l’orto erano splendenti… e tutti lo hanno apprezzato. Tutte le attività si sono svolte al meglio.
Grazie al Sindaco di Mazzano Romano, Angelo Mancinelli per le belle parole incoraggianti avute nei confronti di Vitalba.
Che dire poi della visita del nostro Vescovo Romano Rossi…. momento importante… non solo ha salutato tutti i presenti passando per i tavoli… ma ha colpito con le sue parole di grande vicinanza. Risponderemo alla sua richiesta di invitarlo ad un nostro consiglio direttivo o ai nostri incontri.
Il pranzo preparato e servito dalla Pro Loco di Mazzano Romano è stato apprezzato da tutti. Tutti i volontari della Pro Loco guidati dal Presidente Livio De Luca e sua moglie Maria si sono prodigati sotto al sole cocente per soddisfare tutti i partecipanti. Un grazie affettuoso ad ognuno!
La Croce Rossa di Mazzano Romano era presente per ogni evenienza… Grazie anche a loro.
Il servizio d’ordine era svolto dalla ANC e delle Guardie Zoofile di Mazzano che dirigevano la circolazione e indirizzavano al parcheggio. Hanno operato anche loro sotto al sole… Grazie di cuore.
Che dire dei nostri Tonino Medici, Ugo Medici e Renato Colapietro che durante il Progetto Orto 2015 assistono i nostri ragazzi ed in occasione della Festa, ci hanno aiutato ad allestire e a smontare alla fine! Grazie al Trio vincente, le verdure raccolte al mattino presto da loro hanno avuto un successo enorme e sono terminate in un batter d’occhio come d’altronde il formaggio fatto con il latte di capra che Tonino ha voluto far avere … finiti tutti i vasetti.
E poi che dire della band di Mazzano Romano che ci ha deliziato con le loro canzone di accompagno. Bravissimi tutti e quattro!
Quest’anno …. uno speaker di eccellenza, il nostro socio Marco Angelozzi, ha assolto il suo ruolo con una naturalezza che ha sbalordito tutti. Grazie Marco… alla prossima!
E poi i Consiglieri e tutti i volontari dell’Associazione: Pacifico sempre efficientissimo correndo da una parte all’altra ha illustrato l’orto alle persone che lo chiedevano, dando tutte le spiegazioni richieste. Franca sua moglie ed Arianna sua figlia allo stand dei prodotti hanno avuto il loro bel da fare!
Antonietta e Marinella, indaffaratissime allo stand della cassa per la distribuzione dei biglietti per il pasto.
Paola e Françoise allo stand dell’accoglienza hanno indirizzato le persone con il garbo che le contraddistingue.
Mauro, pronto dovunque ad intervenire là dove serviva…. oltre a realizzare il servizio fotografico.
E poi in ultimo certo non per importanza…. il nostro Presidente Roberto è riuscito ad avere una parola per tutti e si è prodigato in tutti i campi.
Dopo pranzo, i nostri amici della Federtrek hanno dato dimostrazione della Joelette, prima con Luca…. che si è fatto un giretto del terreno in piano…. per poi andare giù verso l’orto e risalire. Luca ha aperto le danze….. dopo è stato il turno di Ramona…. poi di Arianna…. per finire con Verdiana, era la prima volta che lei arrivava fino all’orto! Che spettacolo! Grazie Marco, Leonardo e Carlo della Federtrek!
Davanti alla veranda della casetta, abbiamo presentato il Progetto della Casa Famiglia…. obbiettivo che ormai sembra vicino…
Ora la Festa è finita… ma che bel ricordo per tutti! Grazie a tutti gli attori che hanno contribuito alla riuscita!
Ed ora…. ecco il servizio fotografico di Mauro.