Convoc 01062024
IMPORTANTISSIMO
Cari Soci,
Ho ricevuto una comunicazione da parte del RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), di cui facciamo parte, di adeguare il nostro Statuto secondo il D.L. 117/2017.
Questa è la ragione per cui mi vedo obbligata a convocare quest’Assemblea Straordinaria per il 1 giugno 2024 ore 16.00 a Sacrofano alla Fraterna Domus.
Ti spiego qui di seguito quello che dobbiamo fare:
L’approvazione del nuovo statuto, ci viene richiesta dal RUNTS con espressa comunicazione di adeguarlo alle nuove normative del Codice del Terzo Settore e deve infatti avvenire nel corso di una Assemblea Straordinaria, dove è necessaria la presenza di almeno i 2/3 dei soci totali.
A brevissimo ti sarà inviata la versione definitiva dello Statuto che sarà presentato per l’approvazione in Assemblea.
Le modifiche ed integrazioni saranno effettuate nel corso di un incontro che avrò con il CSV Centro dei Servizi del Volontariato di Monterotondo per poi essere riviste nel Consiglio Direttivo.
Il RUNTS mi da soli 30 giorni per effettuare le modifiche, farle approvare in assemblea straordinaria ed portare il verbale dell’assemblea e lo statuto adeguato all’Agenzia delle Entrate per essere registrato. Successivamente potrò entrare nel portale del Runts e rispondere alla comunicazione ricevuta inserendo i documenti richiesti per poi cancellare la lettera K) che non riguarda le nostre attività.
Ti allego la convocazione all’assemblea straordinaria e la comunicazione ricevuta dal Runts.
La sala della Fraterna Domus che ci è riservata per lo svolgimento dell’Assemblea è quella denominate “Accoglienza”, dove siamo stati già varie volte, che si trova sul lato sinistro della strada che scende destra della chiesa, vicino alla Croce.
Ti prego di segnare la data del 1 giugno 2024 fin da ora riservata per l’Assemblea straordinaria di Vitalba.
Nell’attesa di vederti presto, ti saluto caramente.
Françoise Herlin
Presidente Ass.ne Vitalba Aps