PRIMO FURTO
La notte tra il 28 e 29 luglio 2015 è successo un fatto gravissimo.
Dei balordi hanno tagliato la recinzione del terreno di Mazzano Romano della nostra Associazione in due punti. Hanno forzato la porta della casetta e hanno rubato varie cose…. cose dei nostri Ragazzi tra cui: il computer con il quale Arianna scriveva il diario del Progetto Orto; 10 sedie bianche pieghevoli dell’Ikea, tanti pennarelli colorati e non che servivano ai Ragazzi per disegnare e fare i cartelli per l’orto, dei detersivi, una zappa, le tenaglie, un martello; e poi delle cose avanzate dalla Festa dell’Orto del 29 giugno scorso tra cui buste di patatine fritte surgelate e bottiglie di passata di pomodoro nonché bottiglie di acqua.
Oltre al furto, ci sono i danni alla casetta sulla porta, alla recinzione… tutto da riparare. Come dice Mauro “Rubare al nostro terreno è come rubare a tutta una comunità e la offende nella sua parte più intima.” Questi balordi hanno toccato il lavoro dei nostri Ragazzi e loro si sentono offesi, come noi tutti dell’Associazione!
Ovviamente è stata fatta la denuncia presso i Carabinieri di Campagnano.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
SECONDO FURTO
Probabilmente, la notte tra il 13 e 14 agosto 2015, con le stesse modalità, taglio della rete riparata nella parte bassa del terreno. Forzando nuovamente la porta della casetta, i balordi prendono il frigorifero e il tavolo di legno bianco. C’è da pensare che siano le stesse persone che hanno trovato la via e gli oggetti a loro comodi! Ecco gli spazi vuoti ….
Abbiamo svuotato la casetta ovviamente…. la Pro Loco ha preso il suo pozzetto!
Siamo veramente sconfortati e sgomenti tutti! Non abbiamo parole per definire queste due azioni contro di noi!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!