Seguito della Conferenza “Insieme per un Servizio Disabili Adulti nella ASL RMF

Cari Amici, In seguito alla conferenza “Insieme per un Servizio Disabili Adulti nella ASL RM/F”, momento forte e duro che ha visto la nostra Associazione Vitalba Onlus al centro dell’attenzione, desidero esprimere i miei ringraziamenti ai Soci presenti. Con i loro interventi personali ed accorati nei confronti dei vertici della ASL RM/F, hanno espresso la loro problematica reale rendendo ancora più vere le nostre richieste. Ringrazio inoltre tutte le persone presenti e quelli che con un intervento preciso e puntuale hanno contribuito a evidenziare ancora di più il problema.
Non abbiamo avuto le risposte che aspettavamo e cioè la certezza di una cabina di regia per la disabilità adulta e un punto di riferimento.
I vertici della ASL RM/F si sono espressi con una difesa del loro operato elencando una serie di interventi sparsi che potete leggere nell’articolo allegato (uscito il giorno prima della conferenza), perchè sono i punti che il Direttore Generale ha ripreso nel suo intervento. In conclusione però hanno ammesso la mancanza di questo servizio per la disabilità adulta e concordato sulla necessità di attivarlo.
Usciamo dalla Conferenza con un impegno comune : viene costituito un tavolo di lavoro con la partecipazione di ASL RM/F, Distretti, Provincia di Roma e Vitalba Onlus di cui si farà carico il Comune di Formello, comune capofila del Distretto RM F4, per avviare il servizio Disabili Adulti. Al lavoro quindi da lunedì per portare dei risultati in un nuovo incontro pubblico tra 1 mese.
Formello 8.06.2012 – Incontro pubblico sul Servizio Disabili Adulti
Resoconto integrale dell’Incontro Pubblico organizzato dall’Associazione Vitalba
www.youtube.com/watch?v=V-Zc-Kz6meQ
Continua anche la raccolta firme per la petizione : abbiamo capito che ci dobbiamo presentare ancora più forti. Vi chiedo quindi di continuare la raccolta firme con rinnovato slancio, di creare dei presidi di raccolta, di essere presenti dovunque sia possibile, nei vostri uffici, in occasione di incontri, di riunioni, di manifestazioni, di Feste locali, di mercatini, per chiedere la firma della nostra petizione.
Abbiamo superato  3.800 firme – cerchiamo di raddoppiare !
Una raccomandazione : nei fogli firme fate scrivere il Comune di residenza.
I fogli firma ci devono essere riconsegnati entro il 20 giugno. Per la riconsegna fate capo a me cell 338.7976242 oppure a Pacifico Scoscina (Capena) cell. 340.2533740 o ad Antonio De Donati (Fiano R.) cell. 339.5890276.
Un caloroso saluto a tutti e buon lavoro!
Roberto Sisto
Presidente VITALBA ONLUS